ERICE
ERICE
ERICE
ERICE

I.P.S.E.O.A. "I. e V. Florio"

La certezza del tuo futuro!

Archivio amministrazione trasparente fino al 31/08/2021

amministrazione trasparente

Regolamenti

Regolamenti che disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo dei dati

Catalogo di dati, metadati e banche dati

  • Catalogo dei dati, dei metadati e delle relative banche dati in possesso delle amministrazioni

Obiettivi di accessibilità

Il nostro obiettivo è quello di rendere il sito usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile.

Abbiamo messo la massima cura, supportati dal team di Porte Parte sul Web, affinchè  struttura, funzionalità, contenuti e grafica rispettino i  22 requisiti definiti nel DM 8 luglio 2005, allegato A – attuazione della Legge “Stanca”, numero 4 del 2004.

Il codice usato è standard XHTML 1.0 Strict così come richiesto dal requisito 1 della Legge 4/2004.

I livelli di certificazione, validati dal consorzio W3C, vengono effettuati alla pubblicazione di ogni nuova pagina e nel momento della sua modifica. Ogni pagina, può essere controllata con gli appositi link presenti nel footer.

Stiamo imparando a scrivere allegati accessibili nei diversi formati. Siamo consapevoli che  molti tra quelli pubblicati direttamente dal nostro Istituto o provenienti da altre amministrazioni  non lo sono o lo sono solo in parte.

Consapevoli della necessità di continue verifiche tecniche e “umane” per raggiungere e mantenere nel tempo questa aspirazione, chiediamo ai visitatori di segnalaci eventuali problemi  riguardo all’accessibilità e all’usabilità del sito.

Responsabile dell’Accessibilità: Il Dirigente scolastico Prof. Giuseppa MANDINA

 

Provvedimenti per uso dei servizi in rete

Elenco dei provvedimenti adottati per consentire l'utilizzo di servizi in rete, anche a mezzo di intermediari abilitati, per la presentazione telematica da parte di cittadini e imprese di denunce, istanze e atti e garanzie fideiussorie, per l'esecuzione di versamenti fiscali, contributivi, previdenziali, assistenziali e assicurativi, per la richiesta di attestazioni e certificazioni, nonchè dei termini e modalità di utilizzo dei servizi e dei canali telematici e della posta elettronica (l'obbligo di pubblicazione dovrà essere adempiuto almeno 60 giorni prima della data del 1 gennaio 2014, ossia entro il 1 novembre 2013)

amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetterete l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più