CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE: PASSAPORTO PER IL FUTURO

Dal 2016 l’IPSEOA Florio ritorna ad offrire ai suoi studenti la possibilità

di conseguire una o più certificazioni delle proprie competenze linguistiche rilasciate da enti riconosciuti a livello internazionale.

Sono stati attivati corsi pomeridiani finalizzati alla preparazione specifica degli esami internazionali

Cambridge KET e PET, Delf A2 e Goethe-Zertificat A1.

La frequenza ai corsi concorre al credito formativo e le certificazioni danno altresì luogo al credito  formativo presso le Università italiane

LINGUA INGLESE

In collaborazione con il QUAGI LANGUAGE CENTRE (unico CAMBRIDGE ENGLISH EXAMINATION CENTRE autorizzato per la provincia di Trapani), il nostro Istituto propone quattro corsi extracurriculari di 30/50 h per la preparazione alla certificazione KET (A2) e PET (B1). I corsi, già attivi presso la sede succursale di Erice Vetta e, successivamente, anche presso la sede centrale, sono tenuti da docenti madrelingua specializzati e gli esami saranno sostenuti presso la sede dell’Ente.

LINGUA FRANCESE

Dal mese di novembre 2016 è attivo un corso pomeridiano di preparazione alla certificazione di base Delf A2 rivolto agli alunni della sede succursale di Palazzo Sales-Erice Vetta. Le lezioni, tenute da un docente interno, hanno frequenza settimanale per una durata complessiva di 30 h c.a.

LINGUA TEDESCA

La Germania si conferma il primo paese di provenienza dei turisti stranieri in Italia. Per un’accoglienza più attenta e professionale dei viaggiatori di lingua tedesca che, numerosi, scelgono l’Italia come meta per le loro vacanze, sono stati attivati cinque corsi di primo livello A1/1 e un corso A1/2 per gli studenti che hanno iniziato lo studio del tedesco nel precedente anno scolastico. I corsi articolati in incontri settimanali di due ore ciascuno, sono tenuti da un docente madrelingua in fascia pomeridiana e sono finalizzati al conseguimento del Goethe-Zertificat A1: Fit in Deutsch 1.