"Gli alberi della memoria"
Splendida iniziativa quella realizzata dagli alunni dell’IIS “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice che, in collaborazione con Legambiente, sabato 5 Febbraio hanno piantumato diversi alberelli nell’area demaniale Zona Runzi di Erice, mettendo a dimora anche due alberi di carrubbo in ricordo dei due compagni Aldo e Gianluca, scomparsi prematuramente. Le classi V A e V D, in rappresentanza dell’intero Istituto, lunedì c.m. si recheranno sul posto per apporre sulle due piante una targa con il nome dei due alunni, alla presenza dei rispettivi genitori. La maestosità della chioma, i frutti dai molti usi, la longevità fanno del carrubbo il vero simbolo del ricordo eterno ed è questa la ragione per cui i ragazzi lo hanno scelto come albero della memoria. Aldo e Gianluca rimangono vivi e presenti nel cuore di chi li ha conosciuti, impossibile dimenticarne il sorriso sincero, la bontà d’animo, la generosità. Il loro ricordo ha radici robuste e foglie coriacee capaci di resistere a lungo, molto a lungo.